ceko stiamo aspettando i tuoi consigli su buona musica da ascoltare??? speriamo bene visto che venerdì sera ci hai deliziato con "pensiero stupendo" cantata da dolcenera.....
mauro ha scritto:ceko stiamo aspettando i tuoi consigli su buona musica da ascoltare??? speriamo bene visto che venerdì sera ci hai deliziato con "pensiero stupendo" cantata da dolcenera.....
ok!...allora visto che tutti si occupano di qualcosa(es.Doro con le biotecnologie!) e mi è stato richiesto di parlare di musica pop-rock(...strano che non mi abbiate chiesto di inaugurare la categoria Ingegneria!!!) cercherò di aggiornarvi a riguardo!...naturalmente ognuno ha i propri gusti e soprattutto fisse momentanee (es. in questo periodo sto ascoltando molto gli Afterhours...x chi non li conoscesse e vuole saperne di più basta chiedere!)!
Anche tutti voi siete invitati a fare segnalazioni(...anche tu Dotti,sempre critico! )!
Cmq...primo album consigliato: Damien Rice - O
La canzone The Blower's Daughter è già stata segnalata ma anche le altre che compongono il cd non sono niente male!...è molto acustico...non di primo ascolto insomma ma con belle melodie!
Per chi cerca musica più rock consiglio Afterhours - Ballate per piccole iene...esiste anche una versione dell'album anche in inglese, Ballads for little hyenas!...i testi rimandano alla mente immagini forti...difficile da spiegare a parole...musica rock-psichedelico con suoni un pò vintage...rimanda a melodie anni 70 (per inciso...se scaricate qlk dei led zeppelin non sbagliate mai!!...il primo che dopo aver ascoltato Kashmire dice che è quella di Puff Daddy verrà preso a sediate! :sediata: )
Credo di avervi già rotto abbastanza le palle...tocca a voi!
Io suggerisco il nome di una cantante che personalmente adoro anche se fa musica molto particolare... Bjork.
E' anche protagonista di un film fantastico e scoinvolgente, Dancer in the Dark, la cui colonna sonora è scritta da lei e una canzone la canta con i Radiohead.
E' un genere strano. Ascoltatela e sappiatemi dire.
Bjork... Innanzitutto diciamo che è un'artista islandese (già cantante di un gruppo che se non erro si chiamava Squarepusher) e che da quelle terre vengono anche i sublimi Sigur Ros, autori di due album secondo me bellissimi come Agaetis... (sono robe scritte in finlandese, vado a memoria) e (). Assolutamente da ascoltare in queste giornate di primavera che viene e va.
Hanno fatto un disco anche l'anno scorso (Takk) ma sinceramente se non li conoscete val la pena ascoltarvi i due che vi ho consigliato sopra.
Sonorità celestiali (come definirle se no?) con archi, chitarre suonate con l'archetto, voci bianche e (udite udite) i testi sono in una lingua "inventata" dal gruppo, che magnificamente si incastra con le melodie.
Se invece vogliamo parlare di pop/rock perché non riscoprire qualche gruppo degli anni '90? Che ne so... Pavement, Morphine (questi sono fantastici...batteria, basso e sax), Built To Spill, Mark Lanegan (non è un gruppo...) e i miei preferiti di questi giorni: i Neutral Milk Hotel. Scaricatevi l'album "In The Aeroplane Over the sea" e vedrete cosa può fare un uomo con una chitarra e quattro accordi...altro che Ligabue...
Insomma ceko va a studiare! e buon ascolto a tutti!
foia ha scritto:Bjork... Innanzitutto diciamo che è un'artista islandese (già cantante di un gruppo che se non erro si chiamava Squarepusher) e che da quelle terre vengono anche i sublimi Sigur Ros, autori di due album secondo me bellissimi come Agaetis... (sono robe scritte in finlandese, vado a memoria) e (). Assolutamente da ascoltare in queste giornate di primavera che viene e va.
Hanno fatto un disco anche l'anno scorso (Takk) ma sinceramente se non li conoscete val la pena ascoltarvi i due che vi ho consigliato sopra.
Sonorità celestiali (come definirle se no?) con archi, chitarre suonate con l'archetto, voci bianche e (udite udite) i testi sono in una lingua "inventata" dal gruppo, che magnificamente si incastra con le melodie.
Se invece vogliamo parlare di pop/rock perché non riscoprire qualche gruppo degli anni '90? Che ne so... Pavement, Morphine (questi sono fantastici...batteria, basso e sax), Built To Spill, Mark Lanegan (non è un gruppo...) e i miei preferiti di questi giorni: i Neutral Milk Hotel. Scaricatevi l'album "In The Aeroplane Over the sea" e vedrete cosa può fare un uomo con una chitarra e quattro accordi...altro che Ligabue...
Insomma ceko va a studiare! e buon ascolto a tutti!
Foia
...come detto sono ben accette le indicazioni di ciascuno di voi...i Neutral Milk Hotel li ho messi a scaricare e ti saprò dire...a difesa del Liga devo dire
che la cosa che mi piace delle sue canzoni dal punto di vista musicale non sono di sicuro i quattro accordi quattro che vengono tenuti come base bensì i riff di chitarra molto ben articolati dei chitarristi(che sono diventati tre) che giocano ad incrociarsi!
Visto che mi sembrate così aggiornati, posso chiedervi un aiutino?
Sto cercando disperatamente delle musiche molto ritmate che richiamino gli anni '40/'50... Avevo pensato a qualcosa di vecchio e poi remixato di recente... ma tenendo conto che devono essere inserite nel contesto di una discoteca non è facile! se vi viene in mente qualcosa mi sareste davvero d'aiuto!
ecco qui ligabue e i suoi tre chitarristi...
No a parte gli scherzi ceco posso capire ti piaccia ligabue per i testi e le melodie ma non per i chitarristi che si intrecciano...altrimenti vatti ad ascoltare qualsiasi gruppo capellone anni 70 e troverai chitarristi che si incrociano meglio :D
lisa ha scritto:Visto che mi sembrate così aggiornati, posso chiedervi un aiutino?
Sto cercando disperatamente delle musiche molto ritmate che richiamino gli anni '40/'50... Avevo pensato a qualcosa di vecchio e poi remixato di recente... ma tenendo conto che devono essere inserite nel contesto di una discoteca non è facile! se vi viene in mente qualcosa mi sareste davvero d'aiuto!
ciao...hai pensato alla versione della canzoni di elvis vs. JXL di A little less conversation?...dovrebbe essere una canzone nata originariamente negli anni '50...
lisa ha scritto:Visto che mi sembrate così aggiornati, posso chiedervi un aiutino?
anni 40/50? puoi spiegare meglio e/o fare un esempio...
foia ha scritto:ecco qui ligabue e i suoi tre chitarristi...
No a parte gli scherzi ceco posso capire ti piaccia ligabue per i testi e le melodie ma non per i chitarristi che si intrecciano...altrimenti vatti ad ascoltare qualsiasi gruppo capellone anni 70 e troverai chitarristi che si incrociano meglio :D
beh...logico che non si possano fare comparazioni tra liga e i led zeppelin...come confondere m...a e cioccolato!...cmq anche il liga ha il suo perchè!...sti neutral milk hotel non partono ancora!
anni 40/50? puoi spiegare meglio e/o fare un esempio...[/quote]
Adesso ti illumino: Si tratta di musiche che dovrebbero fare da 'colonne sonore' per una sfilata in disco dove il tema è il Black&White con richiami a temi tra gli anni '40 ai '60
lisa ha scritto:anni 40/50? puoi spiegare meglio e/o fare un esempio...
Adesso ti illumino: Si tratta di musiche che dovrebbero fare da 'colonne sonore' per una sfilata in disco dove il tema è il Black&White con richiami a temi tra gli anni '40 ai '60[/quote]
Detta anche LA FESTA DEI PINGUINI o THE PENGUIN'S PARTY!...