ragazzi stavo pensando di caricare un software per una gallery online, dove ci si registra ed ognuno ho un suo spazio ed un suo album per caricare delle immagini.
purtroppo ho anche or ora scoperto che il mio server manteiner, aruba.it dove ho acquistato lo spazio su hosting windows, ecco non mette qui a disposizione le GD library per le gallery nel modulo php, c son solo sotto gli spazi Linux. :(
ora sto pensando a qualcosa d'altro!
Pensando ad una gallery...
Moderatore: NrgJack
Pensando ad una gallery...
Hi - I'm the Administrator!
- sono onnipresente
- seguo tutte le vostre mosse
- non mettetemi alla prova ...
Re: Pensando ad una gallery...
Il supremo?!?!? ma non ti stai immedesimando un pò troppo nella parte?!?!djubi ha scritto:ragazzi stavo pensando di caricare un software per una gallery online, dove ci si registra ed ognuno ho un suo spazio ed un suo album per caricare delle immagini.
purtroppo ho anche or ora scoperto che il mio server manteiner, aruba.it dove ho acquistato lo spazio su hosting windows, ecco non mette qui a disposizione le GD library per le gallery nel modulo php, c son solo sotto gli spazi Linux. :(
ora sto pensando a qualcosa d'altro!
IO SONO UN COGLIONE!
Le gd library consentono la gestione online di contenuto quali foto , ma anche filmati volendo.ceko83 ha scritto:...si attendono spiegazioni anche per noi comuni mortali che non abbiamo capito una mazza!
dove e come ho comprato io spazio web non le forniscono all'interno della loro configurazione del modulo per l'interpretazione del linguaggio PHP.
Perciò posso installare si , ma far funzonare no
però
attenzione oggi pome mi son dato altre due ore buone al pc ed ho trovato un pacchetto altamente personalizzabile che non usa il database e le GD , purtroppo questo significa che:
- si può fare una gallery.
- non andando a sfruttare il database avremo spazio illimitato per le foto perciò potranno essere di diverdi formati e anche di dimensioni non solo ridottissime, ma...
- voi non potrete però caricarvi le immagini
- solo io le potrò inserire via ftp e dovrò anche crearmi a mano le thumbnails ridotte da associare ad ognuna.
- quindi le foto c potranno essere, ma le dovrete spedire tutte a me quelle che si vorran mettere sul sito, e visto che devo far tutti i procedimenti a mano io, saranno poche per volta spero, e pian piano le caricherò quando avrò tempo
- sono onnipresente
Raga son sempre io.
ormai si è capito che per voi di caricare le immagini non se ne parla, solo io posso caricare le cose via ftp ,perciò il tutto diviene un poco pesante comunque:
direi che sono a buon punto con quel pacchetto che dicevo qui sopra.
Colgo l'accasione per ringraziare il team della sourceforge.net per il pacchetto SPGM che fungerà da base per la gallery del mio sito, ed in particolare lo sviluppatore (con le sue 10000 righe di codice) dell'ADD-ON per integrare la riproduzione on line dei video(che devo sempre caricare io ,ma vi assicuro è una figata!): sono supportati i .WMV .AVI .ASF .MOV .RM , ma non i .MPG e .MPEG vabbè poco male direi
.
nell'intestazione dele mie pag c sta già il tasto gallery, non punta a niente per ora ma per il prox week-end sarà tutto ok e c saranno 2 album di prova online:uno per le foto e quello che serve per depositare i filmati!
ormai si è capito che per voi di caricare le immagini non se ne parla, solo io posso caricare le cose via ftp ,perciò il tutto diviene un poco pesante comunque:
direi che sono a buon punto con quel pacchetto che dicevo qui sopra.
Colgo l'accasione per ringraziare il team della sourceforge.net per il pacchetto SPGM che fungerà da base per la gallery del mio sito, ed in particolare lo sviluppatore (con le sue 10000 righe di codice) dell'ADD-ON per integrare la riproduzione on line dei video(che devo sempre caricare io ,ma vi assicuro è una figata!): sono supportati i .WMV .AVI .ASF .MOV .RM , ma non i .MPG e .MPEG vabbè poco male direi
nell'intestazione dele mie pag c sta già il tasto gallery, non punta a niente per ora ma per il prox week-end sarà tutto ok e c saranno 2 album di prova online:uno per le foto e quello che serve per depositare i filmati!
- sono onnipresente