Consigli x la visione!

Area dedicata alle discussioni di livello cinematografico.

Moderatore: LucaTerry

LucaTerry
senior member

Consigli x la visione!

Messaggio da LucaTerry »

Giusto per prendere un pò il ritmo apriamo questo 3d.

Avete visto un film e per qualche motivo volete consigliarlo a tutti??

Questo è il posto per farlo!

Inizio io con un film dell'anno scorso passato un pò in sordina (pur avendo vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes) ma imho molto interessante: OLDBOY.

Immagine

Non è proprio il più leggero dei film, ma scorre bene. Violento sia a livello fisico che psicologico ma con una storia costruita e messa in scena alla perfezione, s'eppur partendo da un tema apparentemente abusato come la vendetta.

La trama: Dae-su è un uomo sposato e con una figlia che adora. Il suo unico problema è che beve troppo e quando si ubriaca diventa un attaccabrighe. Una sera, appena rilasciato dopo essere stato arrestato per ubriachezza molesta, viene rapito e rinchiuso in una specie di piccola stanza d'albergo. Oh Dae-su non ha idea di chi l'abbia rapito, né perché, né per quanto dovrà rimanere prigioniero. Prova allora a tenersi in allenamento prendendo a pugni il muro e cerca una via di fuga alla maniera del Conte di Montecristo. Ma poi, improvvisamente come tutto è iniziato, tutto finisce e lui si ritrova libero, dopo quindici anni. A questo punto, deve capire cosa davvero sia successo...
Immagine
Sandman - Season of Mists
ceko83
L'uomo rovesciata

Messaggio da ceko83 »

Sull'onda dei film orientali, consiglierei un film sulla Yakuza (mafia giapponese), "Brother" di e con Takeshi Kitano,un vero genio.
Mostra molto bene l'etica mafiosa della yakuza...nessuna remora di fare harakiri!
TESTICULA TACTA PERICULA FUGANT
mauro
Blateratore notturno

Messaggio da mauro »

vogliamo paolo come moderatore di questa sezione.....non volete anche voi essere deliziati da un "natale a miami"??? scherzo paolo,non prendertela!ciao
NUNC EST BIBENDUM
LucaTerry
senior member

Messaggio da LucaTerry »

ceko83 ha scritto:Sull'onda dei film orientali, consiglierei un film sulla Yakuza (mafia giapponese), "Brother" di e con Takeshi Kitano,un vero genio.
Mostra molto bene l'etica mafiosa della yakuza...nessuna remora di fare harakiri!
Kitano è un grande, soprattutto se dopo aver visto Dolls, Hana Bi, Violent Cop, L'estate di Kikujiro e qualche altro film scopri che il buon Takeshi è l'inventore di Takeshi's Castle (nientepopòdimeno che Mai Dire Banzai)...

...un genio a 360 gradi!!

Cmq ultimamente sono usciti un fottio di film orientali molto molto interessanti, anche se hanno uno stile che a volte per noi occidentali può risultare un pò ostico... se a qualcuno interessa si potrebbe aprire un 3d apposito!
Immagine
ceko83
L'uomo rovesciata

Messaggio da ceko83 »

vero vero...Kitano è la versione japan di...di...boh!in Italia non credo ci sia nessuno che faccia cose molto diverse (comico e attore drammatico) così bene!!...anzi no!!qualcuno ci sarebbe ma mi avete già letto nel pensiero!
NrgJack
DiscoMan

Messaggio da NrgJack »

sinceramente di film "orientali" ho visto solo

la tigre e il dragone
hero
la foresta dei pugnali volanti

il primo non mi è assolutamente piaciuto. ritmi lenti e paccoso, voto 4
il secondo mi ha esaltato non solo per la trama ma soprattutto per le ambientazioni, colori a non finire, scenografie molto suggestive! voto 8
sulla falsariga di hero, ne segue un po lo stile dei combattimenti ma nn ha le scene cosi ben curate. voto 6
Jack
Doro
BiotechMan

Messaggio da Doro »

The Isle

(Seom)
t. l. tit. or.: L’isola

Regia Kim Ki-duk
Sceneggiatura Kim Ki-duk
Fotografia Whang Suh-shik
Scenografia Oh Sang-man
Montaggio Kyung Min-ho
Musica Jeon Sang-yoon
Interpreti Jung Suh (Hee-Jin) Kim Yoo-suk (Hyun-Shik) Park Sung-hee (Eun-A) Cho Jae-hyung (Mang-Chee) Jang Hang-sun (uomo di mezza età)
Produttore Eun Lee
Produzione Myung Film
Distribuzione CJ Entrateinment

Corea del Sud, 2000, 35 mm, colore, 85'

Hee-Jin vive vendendo cibo di giorno e il proprio corpo di notte ai pescatori. Un giorno arriva sull'isola un ex-poliziotto di nome Hyun-Shik, che ha ucciso la propria ex fidanzata a causa della sua infedeltà. Hyun-Shik tenta di uccidersi, ma Hee-Jin glielo impedisce. Hee-Jin, in seguito, seduce Hyun-Shik: il sesso con lei diventa per lui una sorta di narcotico per il dolore fisico e spirituale.

Io ho visto questo film una settimana fa... a me personalmente è piaciuto moltissimo, però è un film tosto, cenate leggero o non arrivate alla fine
IO SONO UN COGLIONE!
ceko83
L'uomo rovesciata

Messaggio da ceko83 »

Doro ha scritto:The Isle

(Seom)

Regia Kim Ki-duk
Sceneggiatura Kim Ki-duk
Scenografia Oh Sang-man
Montaggio Kyung Min-ho
Musica Jeon Sang-yoon
Interpreti Jung Suh (Hee-Jin) Kim Yoo-suk (Hyun-Shik) Park Sung-hee (Eun-A) Cho Jae-hyung (Mang-Chee) Jang Hang-sun (uomo di mezza età)
Produttore Eun Lee
Produzione Myung Film

Hee-Jin vive vendendo cibo di giorno e il proprio corpo di notte ai pescatori. Un giorno arriva sull'isola un ex-poliziotto di nome Hyun-Shik, che ha ucciso la propria ex fidanzata a causa della sua infedeltà. Hyun-Shik tenta di uccidersi, ma Hee-Jin glielo impedisce. Hee-Jin, in seguito, seduce Hyun-Shik: il sesso con lei diventa per lui una sorta di narcotico per il dolore fisico e spirituale.

Io ho visto questo film una settimana fa... a me personalmente è piaciuto moltissimo, però è un film tosto, cenate leggero o non arrivate alla fine

Doro!...mia sorella è appassionatissima dei film di Kim Ki-duk...se ne vuoi vedere altri fammi un fischio!
Ps: io non ne ho mai visto nemmeno uno!
Doro
BiotechMan

Messaggio da Doro »

ceko83 ha scritto:
Doro ha scritto:The Isle

(Seom)

Regia Kim Ki-duk
Sceneggiatura Kim Ki-duk
Scenografia Oh Sang-man
Montaggio Kyung Min-ho
Musica Jeon Sang-yoon
Produttore Eun Lee
Produzione Myung Film

Doro!...mia sorella è appassionatissima dei film di Kim Ki-duk...se ne vuoi vedere altri fammi un fischio!
Ps: io non ne ho mai visto nemmeno uno!
<e' bravissimi, se vuoi una intro al genere più soft (m mica neanche tanto<9 rispetto all'isola guardati <ferro3 un capolavoro.
IO SONO UN COGLIONE!
LucaTerry
senior member

Messaggio da LucaTerry »

Quoto su Ferro3, veramente bello (anche se bisogna guardarlo con la giusta predisposizione, ci saranno si e no 15 minuti di parlato in tutto il film..).
Immagine
LucaTerry
senior member

Messaggio da LucaTerry »

http://www.nidodelcuculo.it/iodoppio.html

Questa invece è una chicca che qualcuno qui però conosce già... spezzoni di film ridoppiati in livornese da una banda di folli (tra cui l'insospettabile Paolino, vj di MTV)... alcuni meritano un sacco, da provare assolutamente!
Immagine
ceko83
L'uomo rovesciata

Messaggio da ceko83 »

LucaTerry ha scritto:http://www.nidodelcuculo.it/iodoppio.html

Questa invece è una chicca che qualcuno qui però conosce già... spezzoni di film ridoppiati in livornese da una banda di folli (tra cui l'insospettabile Paolino, vj di MTV)... alcuni meritano un sacco, da provare assolutamente!
quoto di brutto...dè!
Doro
BiotechMan

Messaggio da Doro »

ceko83 ha scritto:
LucaTerry ha scritto:http://www.nidodelcuculo.it/iodoppio.html

quoto di brutto...dè!
ghe fai prendi per il culo aggiovane, perchè t'ammmazzzo di botte dè
IO SONO UN COGLIONE!
ceko83
L'uomo rovesciata

Messaggio da ceko83 »

domani sera SCHIACCIATA al COLOMBACCIO x Doro! :linguaccia:
Doro
BiotechMan

Messaggio da Doro »

ceko83 ha scritto:domani sera SCHIACCIATA al COLOMBACCIO x Doro! :linguaccia: