Avevo pensato che sarebbe bello fare una sez di frasi celebri aforismi e magari invenzioni personali.... mi raccomando se si riporta un aforisma si scriva anche l'autore!
La mia invenzione potrà essere sfruttata come curiosità scientifica per un certo periodo di tempo. Dal punto di vista commerciale, invece, è priva del minimo interesse. (Auguste Lumière)
La banca ha fiducia in te, dicono gli slogan. Ma poi ti chiedono i documenti per accettare i tuoi soldi e ti prestano una biro legata a una catenella (Beppe Grillo)
Che stupidi che siamo... quanti inviti respinti, quanti sguardi non contraccambiati... quante parole non dette... Tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
(Le Fate Ignoranti Cafè)
Una cosa vi chiedo: non abbiate il timore di dare, ma non date il superfluo. Date anche quello che vi costa.
(Veronica Bonera, prof di psicologia e maestra di vita)
Quando sei in preda all'ira non fare e non dire niente. Pitagora
Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano. George Bernard Shaw
Il progresso si deve alla forza delle personalità e non dei principi. Oscar Wilde
Il progresso si deve alla forza delle personalità e non dei principi. Oscar Wilde
Le donne ci vogliono bene per i nostri difetti: se ne abbiamo una quantità sufficiente, accettano tutto, anche la nostra intelligenza. Oscar Wilde
poi ne avevo un paio di Schopenhauer ma non me li ricordo giusti...
PROF: mi disegni il ciclo di carnot alla lavagna
L'ALUNNO: (disegna una circonferenza)
PROF: me ne disegni un altro a fianco...
L'ALUNNO: (disegna una seconda circonferenza a lato)
PROF: ora congiunga i due centri delle circonferenze...
L'ALUNNO: esegue...
PROF : ecco ora prenda il suo biciclo di carnot e se ne torni a casa...
Zotto il mio professore di fisica 1 a un esame orale, un genio