Sarà un virus mascherato?
Moderatore: NrgJack
Sarà un virus mascherato?
Chiedo aiuto,
non è che qualcuno di voi sa dirmi come posso fare a cancellare dal pc un programma che mi si è autoinstallato? Ho provato a toglierlo da tutti i posti che compariva ma ogni volta che riaccendo il computer questo riappare, neanche fosse la reincarnazione di un'avvoltoio per essere così petulante!!! :(
non è che qualcuno di voi sa dirmi come posso fare a cancellare dal pc un programma che mi si è autoinstallato? Ho provato a toglierlo da tutti i posti che compariva ma ogni volta che riaccendo il computer questo riappare, neanche fosse la reincarnazione di un'avvoltoio per essere così petulante!!! :(
Non ti curar di loro ma guarda e passa...
Re: Sarà un virus mascherato?
Eh potrebbe essere un worms, un mezzo virus.ponthollywood ha scritto:Chiedo aiuto,
ti avrà creato un'icona sul desktop!
potrebbe essere magari un un dial-up, un prodottino che lancia chiamate in parallelo alla tua connessione, stai attenta se usi ancora il modem 56k,
se invece hai l'adsl non dovrebbe riuscire a farti un numero di telefono in parallelo alla tua connessione.
per toglierlo ci vorrebbe uno del settore un sistemista perchè quel coso avrà scritto dei puntamenti nei registri di windows
Hi - I'm the Administrator!
- sono onnipresente
- seguo tutte le vostre mosse
- non mettetemi alla prova ...
prova a fare --> ESEGUi (da start)
digita msconfig
andare alla linguetta AVVIO
e vedere se nella lista compare....
se compare prova a togliere la spuntatura.
dopo che lo fai vai in taskmanager
su PROCESSI (i processi attivi) se è anche li cliccaci sopra e fai termina (altrimenti se attivo non te lo fa cancellare.
dopo di che lo cerchi e lo cancelli..
se anche cosi non funziona allora ha ragione ubi e meglio chiamare un tecnico :(
digita msconfig
su PROCESSI (i processi attivi) se è anche li cliccaci sopra e fai termina (altrimenti se attivo non te lo fa cancellare.
dopo di che lo cerchi e lo cancelli..
se anche cosi non funziona allora ha ragione ubi e meglio chiamare un tecnico :(
Jack
Caspita... ma sei forse il portavoce della microsoft? Quante cose sai???NrgJack ha scritto:prova a fare --> ESEGUi (da start)
digita msconfig
Comunque grazie 1000, seguirò i tuoi consigli e incrociamo le dita!
guarda non ne so molto.. so che di solito quando mi succedeva e non riuscivo a cancellare il file facendo cosi a volte andava..
l'informatica purtroppo è un terno all'otto non è scenza.. puoi provare una volta e va e quella dopo no.. :(:(
cmq mi dimenticavo di dirti una volta che spunti il file da msconfig--> avvio (attenta a spuntare solo quello!!!!) quando clicchi su ok ti chiede di riavviare... tu riavvia e poi apri task manager!
ok?
fammi sapere se va(dubito) al massimo ti mandiamo ubi.. tanto se siete malati tutti e due non potete farvi del male :p
ciao ciao
l'informatica purtroppo è un terno all'otto non è scenza.. puoi provare una volta e va e quella dopo no.. :(:(
cmq mi dimenticavo di dirti una volta che spunti il file da msconfig--> avvio (attenta a spuntare solo quello!!!!) quando clicchi su ok ti chiede di riavviare... tu riavvia e poi apri task manager!
ok?
fammi sapere se va(dubito) al massimo ti mandiamo ubi.. tanto se siete malati tutti e due non potete farvi del male :p
ciao ciao
Jack
invece di outlook ti consiglio thunderbird...
http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/
è moooolto moooolto piu sicuro
graficaemente è identico
appena istallato consente di scaricare tutte le impostazioni di outlook.
per l'errore non ho idea... non uso client di posta:) faccio tutto dal sito di gmail :p
potrebbe essere varie cose.. ora come ora me ne vengono in mente talmente tante che non avrei proprio idea...
http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/
è moooolto moooolto piu sicuro
graficaemente è identico
appena istallato consente di scaricare tutte le impostazioni di outlook.
per l'errore non ho idea... non uso client di posta:) faccio tutto dal sito di gmail :p
potrebbe essere varie cose.. ora come ora me ne vengono in mente talmente tante che non avrei proprio idea...
Jack