Droga. Qualche info.

Area riservata alle vicende universitarie di biotecnologie

Moderatore: Doro

Rispondi
Doro
BiotechMan

Droga. Qualche info.

Messaggio da Doro »

Dato che stò preparando un esame sui metaboliti secondari dei vegetali, sto approfondento molto l'aspetto degli alcaloidi e in particolare di alcune droghe vegetali molto famose, in particolare la Mescalina...magari a qualcuno interessa più degli Ogm!
IO SONO UN COGLIONE!
Doro
BiotechMan

MESCALINA

Messaggio da Doro »

Allora la mescalina è un alcaloide estratto dal Cactus Peyote, una pianta molto importante per le popolazioni del centro america in particolare per i messicani che considerano il peyote a tutti gli effetti un d...
Immagine

Eccolo qui il nostro peyote....nome scientifico Lophorphora williamsi.
Come tutti i cactus richiede poco x vivere, climi secchi e poca acqua.
La parte consumata e più ricca di Alkaloidi sono i Bottones, la parte emergente del Cactus, per vivere un'esperienza psichedelicha bisogna consumarne dagli 8 ai 16.
La mescalina:

Immagine

Agisce sui recettori della noradrenalina e della dopamina impedendo la ricaptazione.
Gli effetti variano nel tempo
nella prima mezz'ora mal di testa e vomito
dopo 2 ore euforia e grande energia
dopo 5 ore si ha una sensazione di pace e contemplazione della natura e di ciò che ci circonda.
Importante è il setting (luogo e condizione) in cui si ha l'esperienza che se non adatti può portare a incubi terrificanti, a questo proposito è importante la figura che ha lo sciamano.
Immagine

La mescalina ha grande similarità con altre molecole anche di uso comune, e uno dei suoi precursori derivante dalla fenil alanina e dal triptofano si può trovare anche nella cioccolata.
Mi sembra troppo dire che mangiare cioccolata è come drogarsi, però vi lascio un link x capire che a volte bisognerebbe chiedersi cosa fa male e cosa pensiamo ci faccia male.
Se volete maggiori info chiedete che ho parecchio materiale, la prossima droga sarà... l'assenzio. alla prossima

GUARDATE....

http://www.hashish.net/weblife.html
IO SONO UN COGLIONE!
NrgJack
DiscoMan

Messaggio da NrgJack »

Immagine
Jack
Rispondi